La sentenza in commento ritorna sulla questione legata all’obbligo per i Comuni ai sensi del D. L. vo n. 507/1993 della emanazione del Regolamento sulle istallazioni pubblicitarie e del relativo Piano Generale e sulla conseguenza che tale normativa, ancora oggi, che molti Comuni non hanno adottato i Piani, comporta nel rapporto tra Pubblica Amministrazione ed impresa privata del settore.

Nello specifico “occorre rammentare che l’art. 36, comma 2, del decreto legislativo n. 507/1993 ha previsto l’obbligo per i Comuni di approvare il regolamento per la effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni entro il 30 giugno 1994 (termine successivamente prorogato al 30 settembre 1995 dall’art. 1 del decreto legge n. 250 del 1995) e che l’art. 36, comma 8, del medesimo decreto legislativo dispone che il Comune non può autorizzare l’installazione di nuovi impianti……..

per maggiori approfondimenti, abbonati al servizio Consulenz@ dello Studio Legale De Nunzio